Shazam!: il cameo di Superman tagliato per via dell'addio di Henry Cavill?

Shazam!: il cameo di Superman tagliato per via dell'addio di Henry Cavill?
di

A dispetto delle voci sullo stato dell’Universo Cinematografico DC, era stato riportato qualche giorno fa che Henry Cavill aveva girato un cameo nei panni di Superman per l’imminente Shazam!, con Zachary Levi.

Adesso, tuttavia, ComicBook Nation afferma che non è ancora chiaro se tale cameo sarà effettivamente inserito nella pellicola. Mentre Zack Snyder non ha mai potuto completare la sua visione dell’Universo Cinematografico DC, è probabile che anche i giorni di Cavill come Superman potrebbero essere giunti alla fine, nonostante sia stata una delle scelte di casting più apprezzata dai fan. Dopo il disastro di Justice League i piani per film dedicati a Superman e Batman erano stati congelati, e solo recentemente è stata annunciata la data d’uscita del nuovo The Batman di Matt Reeves, che però non vedrà il ritorno di Ben Affleck nel personaggio, visto che si è preferito puntare su un reboot con un attore più giovane.

Tuttavia, i piani per un nuovo film sull’ultimo figlio di Krypton rimangono ancora in una sorta di limbo e Cavill è uno degli attori più richiesti al momento, il suo impegno nella serie Netflix The Witcher è solo il primo grande ruolo che gli darà visibilità al di fuori dell’Uomo d’Acciaio.

Dopo la notizia che il suo cameo potrebbe essere effettivamente in Shazam!, era stato rivelato anche che Superman non sarà visibile in volto, indizio che potrebbe suggerire lo stallo da parte di Warner, indecisa se rinnovare i rapporti con l’attore oppure troncare e organizzare un reboot allo stesso modo che con Batman.

Secondo il podcast ComicBook Nation, Cavill avrebbe effettivamente girato un cameo per Shazam! - volto compreso dunque - che verrà utilizzato nel film solo se il contratto di Cavill verrà rinnovato alla Warner. Altrimenti, il cameo rimarrà inedito.

Queste recenti novità almeno confermano che c’è ancora speranza di rivedere l’attore nei panni di Superman e che le due parti - Cavill e Warner - non si sono ancora dette addio.

Quanto è interessante?
5