Shazam!: cambio di strategia per il lancio in Cina dopo il successo di Aquaman

Shazam!: cambio di strategia per il lancio in Cina dopo il successo di Aquaman
di

Stando a quanto riportato da Variety, la Warner Bros. ha deciso di cambiare strategia per il lancio di Shazam! sul mercato cinese, che alla fine del 2018 ha avuto un ruolo importantissimo nel successo di Aquaman.

Al contrario di quanto accaduto con il film di James Wan con Jason Momoa, infatti, il nuovo progetto Worlds of DC arriverà nel Regno di Mezzo dal 5 aprile, in contemporanea con gli Stati Uniti: si tratta di una strategia di marketing molto diversa rispetto a quella che contraddistinse il lancio di Aquaman, che in Cina venne pubblicato il 7 dicembre, ovvero con ben due settimane di anticipo rispetto al mercato statunitense.

La mossa suscitò parecchio entusiasmo in Oriente, tanto da generare $298 milioni di dollari di incasso, cifra che non solo ha reso Aquaman il quindicesimo maggior incasso di tutti i tempi in Cina, ma che è servita anche da propellente per il mercato domestico: i folli numeri registrati dall'altra parte del mondo, infatti, avevano infiammato le aspettative dei fan statunitensi, che si sono fiondati nelle sale portando il film Warner oltre il tetto del miliardo.

Con Shazam! che arriverà in contemporanea nei due maggiori mercati mondiali, questa combinazione di eventi difficilmente potrà ripetersi.

Ricordiamo che noi italiani potremo gustarci il film con Zachary Levi con ventiquattro ore d'anticipo, dato che Warner Bros. Italia lo pubblicherà nelle sale nostrane a partire da giovedì 4 aprile.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
3