Shazam!, in arrivo un'edizione alternativa in stile Snyder Cut? I fan si oppongono

Shazam!, in arrivo un'edizione alternativa in stile Snyder Cut? I fan si oppongono
di

Il mondo dei cinecomics è stato investito da un'ondata di revisionismo senza precedenti, e dopo l'annuncio del periodo di uscita della Snyder Cut di Justice League, anche Shazam! finisce al centro del dibattito online.

Stavolta però moltissimi appassionati non sembrano essere così contenti di questa remota possibilità, e visto il potere decisionale di cui dispongono possiamo salutare per sempre l'idea avanzata dall'utente Twitter RonnieOG, che a dire il vero si è già portato avanti con il lavoro e proporrà una sua personale versione del film.

Le migliorie decantate nel post però non hanno convinto i più. Si parla infatti di nuovi effetti speciali, di una colonna sonora rinnovata, di una scena post credit che si collega a Suicide Squad e di una gradazione di colori alternativa. Ciò che fa più storcere il naso sono i "toni più dark" e la "rimozione di battutine spiritose".

Come è possibile leggere dai molti post apparsi su Twitter (qui sotto) sono in molti a far notare al nuovo "regista" che Shazam ha in realtà una natura comica ben delineata anche nei fumetti, dettaglio giustamente riportato da David F. Sandberg nel film con Zachary Levi. Ed proprio Sandberg ha retwittato le proposte in questione, aggiungendo una GIF dell'iconica hit di Alanis Morisette "Ironic".

In effetti è divertente notare come i fan si divertano sempre a trovare qualcosa che non va in tutte le opere, ma se Justice League aveva ecceduto troppo sul lato comico, stavolta il pubblico si è schierato a favore della rappresentazione canonica del personaggio DC: "Shazam è completamente incentrato sul mostrare alle persone come reagirebbe un bambino scoprendo di avere i poteri al pari di Superman. Se elimini la parte comica, elimini tutto ciò che c'è di speciale".

Il regista aveva già scherzato sulle folli richieste del pubblico postando un video di Shazam con Henry Cavill. Intanto potrebbe arrivare a breve un'altra edizione di un film DC : la Ayer Cut di Suicide Squad.

FONTE: comicbook
Quanto è interessante?
1