Shawn Levy abbandona la regia dell'adattamento di Uncharted

Shawn Levy abbandona la regia dell'adattamento di Uncharted
di

L'adattamento cinematografico del noto videogame Uncharted ha perso il suo regista, ha svelato l'autorevole The Hollywood Reporter; infatti sembra che Shawn Levy abbia deciso di lasciare la cabina di regia del film nelle ultime ore.

L'adattamento cinematografico di Uncharted è in fase di sviluppo da svariati anni, ma senza mai arrivare al di là della fase embrionale di progettazione. L'entrata in scena di Shawn Levy aveva smosso un po' le acque e, quantomeno, dato via libera al progetto; la speranza di Levy era quella di procedere spedito con la produzione, cosa che da parte della Sony Pictures non è mai avvenuta. Infatti, nonostante il film abbia già addirittura una star a bordo (il giovane Tom Holland), lo studio ha preferito ordinare un nuovo script piuttosto che procedere direttamente con le riprese.

E il The Hollywood Reporter afferma che un altro progetto a lungo corteggiato dal filmaker, Free Guy, ha ottenuto il via libera, costringendo Levy ad abbandonare Uncharted in favore dell'altro. Insomma, niente divergenze creative in questa scelta ma solo tempistiche tra le varie produzioni.

Ora Sony si è messa immediatamente alla ricerca di un nuovo regista per sostituire Levy mentre Holland resterà a bordo del progetto nonostante l'uscita di scena del filmaker.

FONTE: THR
Quanto è interessante?
3