Shaun the Sheep: Farmageddon si mostra nel primo trailer ufficiale

di

La Studio Canal UK ha diffuso online il primo trailer ufficiale dell'annunciato e interessante A Shaun the Sheep Movie: Farmageddon, sequel dei Shaun, vita da pecora del 2015 a sua volta trasposizione cinematografica dell'amata serie creata dalla Aardman Animation di Peter Lord.

Il film del 2015 aveva incassato nel mondo la bellezza di 100 milioni di dollari, diretto da Mark Burton e Richard Starzak, oltre ad avere ricevuto anche una nomination agli Oscar nella categoria Miglior Film d'Animazione. Il sequel, in virtù dei risultati, è infatti stato confermato già nel 2016, ma oggi c'è il primo trailer.

In Farmageddon, strane luci invadono la tranquilla cittadina di Mossingham, preannunciando l'arrivo di un misterioso visitatore dallo spazio, dalla lontana Galassia, mentre nella ben più vicina Mossy Bottom Farm, le attività maliziose di Shaun vengono costantemente ostacolate dall'esasperato contadino Bitzer.
I produttori, con un gioco di parole, hanno descritto il film come "The Close Encounters of the Herd Kind", che tradotto è più o meno "Incontri Ravvicinati del Gregge Tipo".

A Shaun the Sheep Movie: Farmageddon vede tra i doppiatori originali Justin Fletcher e John Sparkes, per un'uscita prevista nelle sale statunitensi il prossimo 15 maggio 2019, mentre per il mercato italiano non si conosce purtroppo ancora la data ufficiale.