Shark - Il Primo Squalo: tantissime scene gore sono state tagliate dal film

Shark - Il Primo Squalo: tantissime scene gore sono state tagliate dal film
di

Con l'uscita di Shark - Il Primo Squalo ormai imminente, il regista Jon Turteltaub ha rivelato che tantissime scene sanguinose sono state tagliate dal film per poter rientrare nei livelli di PG-13.

Nonostante nell'ultimo periodo film come Deadpool 2 e IT abbiano dimostrato che anche il marchio Rated-R garantisce grandi risultati al botteghino, la Warner Bros. ha deciso di mantenere Shark - Il Primo Squalo entro i limiti della censura.

Il regista del film, Jon Turteltaub, ha affermato di aver spinto al limite il target PG-13, ma ha anche rivelato che, a malincuore, è stato costretto a tagliare diverse sequenze piuttosto sanguinose.

"Io e mia moglie siamo contenti perché questo vorrà dire che i nostri figli potranno vedere il film, ma sono un po' dispiaciuto per tutte quelle morti terrificanti, disgustose e sanguinose che avevamo realizzato. Purtroppo non c'era modo di tenerle nel film e restare entro i limiti del PG-13. Non le avrei tagliate se avessi pensato che facendolo avrei rovinato la storia, ma il film funziona benissimo anche così."

Il regista ha anche sottolineato che le scene tagliate non compariranno in nessuna futura versione del film. "Nessuno spenderà milioni di dollari solo per avere qualche scena in più, dato che la CGI per quelle sequenze non è ancora stata curata."

Prima di perdere entusiasmo per il nuovo blockbuster estivo della Warner, vale la pena ricordare che nel 1975 anche Lo Squalo di Steven Spielberg fu valutato PG-13. Shark - Il Primo Squalo è basato sul famoso franchise letterario di Steve Alten e racconta del ritorno dello squalo preistorico noto come Megalodonte nel mondo moderno. Il protagonista del film sarà Jason Statham, che impersonerà l'eroe dei romanzi Jonas Taylor.

Il film arriverà in Italia il 9 agosto.

FONTE: BD
Quanto è interessante?
2

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Shark - Il primo squalo

Shark - Il primo squalo
  • Genere: Azione
  • Regia: Jon Turteltaub
  • Interpreti: Jason Statham, Bingbing Li, Rainn Wilson, Ruby Rose, Winston Chao
  • Nazione: USA
  • Durata: 113 min

Nelle sale Italiane dal: 09/08/2018

incasso box office: 4.312.071 Euro

Che voto dai a: Shark - Il primo squalo

Media Voto Utenti
Voti: 16
4.9
nd