Shark - Il Primo Squalo, il sequel con Jason Statham è realtà: annunciato il regista

Shark - Il Primo Squalo, il sequel con Jason Statham è realtà: annunciato il regista
di

Dopo il successo del primo capitolo, confermatosi tra i maggiori incassi dell'estate del 2018 con un box office di ben 530 milioni di dollari, Warner Bros. ha dato ufficialmente il via allo sviluppo di un seguito di Shark - Il Primo Squalo.

L'intenzione di realizzare un sequel diretto era già stata anticipata a pochi mesi di distanza dall'uscita nelle sale, quando era stato rivelato che il progetto si trovava alle primissime fasi di sviluppo, ma ora grazie all'Hollywood Reporter sono emersi i primi dettagli sulla produzione.

A dirigere la pellicola troveremo Ben Wheatley, il cui recente adattamento di Rebecca è da poco sbarcato in esclusiva streaming su Netflix. Il regista collaborerà con gran parte delle persone coinvolte nel primo fim, compreso Jason Statham, il quale sarà coinvolto in ruolo creativo. La sceneggiatura è firmata da Jon ed Eirch Hoeber, che hanno scritto la versione più recente a partire dal primo draft di Dead Georgaris. Tra i produttori figurano Catherine Ying, Li Ruigang, E. Bennett Walsh, Gerald Molen e Randy Greenberg.

Oltre a Rebecca, Wheatley e noto per aver diretto il thriller distopico High Rise con Tom Hiddleston e Jeremy Irons, a cui ha seguito la commedia d'azione Free Fire con protagonisti Brie Larson, Cillian Murphy e Armie Hammer.

FONTE: THR
Quanto è interessante?
3