Shark - Il Primo Squalo: cifre mostruose per il film con Jason Statham

Shark - Il Primo Squalo: cifre mostruose per il film con Jason Statham
di

Nonostante la sua uscita sia stata accompagnata da recensioni miste, Shark - Il Primo Squalo conclude il suo primo week-end di programmazione in cima al botteghino con un impressionante cifra di $44,5 milioni.

Quello del film con Jason Statham rappresenta l'esordio commerciale di maggior successo per un film sugli squali. Grazie ad una delle più forti campagne di marketing nella memoria recente, Warner Bros. ha anche raccolto $97 milioni nel resto del mondo, compresi $50 milioni dalla sola Cina: il suo totale, dopo il primo week-end, si attesta intorno ai $141,5 milioni; e considerato che il budget di produzione di $ 150 milioni, lo studio si può ritenere più che soddisfatto.

A dispetto della ricezione mista da parte della critica, il film è ora il decimo miglior esordio del 2018 negli Stati Uniti, con i numeri del primo week-end che hanno superato quelli di Ready Player One ($41,7 milioni), Ocean's 8 ($41,6 milioni), The Equalizer 2 ($36 milioni), Rampage ($35,7 milioni) e Skyscraper ($24,9 milioni).

L'acclamato Mission: Impossible - Fallout, invece, è invece saldissimo al secondo posto nel suo terzo week-end, continuando a mostrare una notevole tenuta: con un incasso di altri $20 milioni il film con Tom Cruise ha portato il suo totale nazionale a $161,9 milioni, il 17% in più rispetto al suo predecessore Mission: Impossible - Rogue Nation.. Il film di Christopher McQuarrie ha incassato anche altri $38 milioni oltreoceano, portando il suo totale mondiale a $437,5 milioni, Cina esclusa.

Infine, Ant-Man & the Wasp ha concluso al decimo posto nel suo sesto week-end con altri $4,04 milioni, superando l'importante traguardo di $200 milioni a livello nazionale ($203,5 milioni). Il sequel diretto da Peyton Reed ha guadagnato oltre $448,9 milioni di dollari in tutto il mondo, in attesa del suo debutto in Cina previsto per il 24 agosto.

FONTE: BOM
Quanto è interessante?
8

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.

Shark - Il primo squalo

Shark - Il primo squalo
  • Genere: Azione
  • Regia: Jon Turteltaub
  • Interpreti: Jason Statham, Bingbing Li, Rainn Wilson, Ruby Rose, Winston Chao
  • Nazione: USA
  • Durata: 113 min

Nelle sale Italiane dal: 09/08/2018

incasso box office: 4.312.071 Euro

Che voto dai a: Shark - Il primo squalo

Media Voto Utenti
Voti: 17
5
nd