Shantaram torna in vita mentre Johnny Depp corteggia Joel Edgerton per il ruolo principale

INFORMAZIONI FILM
di

Nel 2004 la Warner Bros. acquistò i diritti del romanzo biografico di Gregory David Roberts, Shantaram, che raccontava le gesta di questo criminale, eroinomane, evaso di prigione in Australia e finito a combattere contro i Russi in Afghanistan e a curare i malati in India solo per poi tornare a scontare la propria pena in patria. Sono oramai nove anni che l'adattamento arranca verso il grande schermo a causa di vari problemi che hanno sempre ritardato il progetto. Johnny Depp sarebbe dovuto esserne il protagonista ma conflitti di produzioni lo hanno spinto ad abbandonare il ruolo principale per rimanere in veste di produttore. Ora proprio grazie a Depp la produzione è ripartita in quanto l'attore ha deciso di trattare con Joel Edgerton (Il grande Gatsby, Zero Dark Thirty) per affidargli il ruolo del protagonista.

Edgerton è di origine australiana quindi pare una scelta più che azzeccata per il ruolo del protagonista. Sebbene precedentemente Peter Weir fosse legato al progetto in veste di regista, dopo l'abbandono di Depp, anche il regista di The Way Back ha lasciato la produzione che si trova ora alla ricerca di un nuovo regista per partire in tempi utili con le riprese.
Questa la sinossi ufficiale del romanzo, via Amazon.it: Nel 1978, il giovane studente di filosofia e attivista politico Greg Roberts viene condannato a 19 anni di prigione per una serie di rapine a mano armata. È diventato eroinomane dopo la separazione dalla moglie e la morte della loro bambina. Ma gli anni che seguono vedranno Greg scappare da una prigione di massima sicurezza, vagare per anni per l'Australia come ricercato, vivere in nove paesi differenti, attraversarne quaranta, fare rapine, allestire a Bombay un ospedale per indigenti, recitare nei film di Bollywood, stringere relazioni con la mafia indiana, partire per due guerre, in Afghanistan e in Pakistan, tra le fila dei combattenti islamici, tornare in Australia a scontare la sua pena. E raccontare la sua vita in un romanzo epico di più di mille pagine.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
0