Shang-Chi, Simu Liu fa chiarezza: "Ecco la pronuncia corretta del mio nome e del titolo"

Shang-Chi, Simu Liu fa chiarezza: 'Ecco la pronuncia corretta del mio nome e del titolo'
di

Nelle scorse settimane sono state fissate le riprese aggiuntive di Shang-Chi, e il nuovo cinecomic Marvel dovrebbe essere pronto per arrivare al cinema, almeno negli USA, ai primi di settembre. Nell'attesa, il protagonista Simu Liu ha voluto spiegare una volta per tutte un aspetto non secondario: la pronuncia corretta del suo nome.

Ai più sarà capitato di leggere il nome di Simu Liu, e quello di Shang-Chi, soltanto sulla carta, e non di doverlo pronunciare ad alta voce, ma come è comprensibile l'attore, in vista del suo primo ruolo da protagonista nel Marvel Cinematic Universe, ci tiene a mettere le cose in chiaro.

Lo ha fatto, come possiamo vedere anche in calce alla notizia, con un tweet, approfittando anche del mese del patrimonio asiatico.

Scopriamo così che la pronuncia corretta del suo nome è "SEE-moo LEE-ew", mentre quella del personaggio, che dà anche il nome al film, è "SHONG-chee". Simu Liu aggiunge alla spiegazione anche uno scherzoso "Dad" (papà), che potrebbe essere un riferimento a Kim's Convenience, altra serie di cui è tra i protagonisti.

Anche se i fan asiatici non sono entusiasti del trailer di Shang-Chi, e quello di Shang-Chi non è certo il nome più popolare nel mondo Marvel, siamo certi che saper pronunciare correttamente il nome si rivelerà utile nelle conversazioni tra i fan all'uscita del film. Diretto da Destin Daniel Cretton, Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli sarà nelle sale dal prossimo 3 settembre.