Shang-Chi, rivelato l'intero cast del cinecomic Marvel con Simu Liu

Shang-Chi, rivelato l'intero cast del cinecomic Marvel con Simu Liu
di

Durante quella che si è rivelata la conferenza più gigantesca e importante dell'anno dal punto di vista della quantità di annunci relativi all'entertainment, i Marvel Studios hanno parlato dei loro tanti progetti in arrivo, concedendo anche spazio a Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings di Destin Daniel Cretton.

Il cinecomic era ovviamente già stato annunciato lo scorso anno e le riprese ormai terminate, con la fase di post-produzione pronta a iniziare, ma Kevin Feige ha voluto comunque confermare tutto il cast principale del progetto, rivelando anche i rispettivi ruoli in via ufficiale.

Simu Liu sarà ovviamente Shang-Chi, accompagnato da Tony Leung nei panni di WenWu aka Il Mandarino, Awkwafina nel ruolo di Katy, Michelle Yeoh come Jiang Nan, Meng'er Zhang nella parte di Xialing, Ronny Chieng nei panni di Jon Jon, Fala Chen nel ruolo di Jiang Li e infine Florian Mounteanu di Creed II nella parte del supercriminale Razor Fist.

Originariamente previsto per un'uscita a febbraio 2021, Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli è stato posticipato prima a maggio 2021 e successivamente al 9 luglio 2021, data che al momento sembrerebbe essere quella definitiva. Come noto ci sono stati numerosi ritardi nei film MCU a causa dal coronavirus pandemia, ma a quanto pare la compagnia si sta portando avanti col lavoro: il primo trailer di Spider-Man 3 arriverà a dicembre, per esempio, e se il buongiorno si vede dal mattino molto presto i fan potranno avere un first-look anche di Shang-Chi e Gli Eterni.