Shang-Chi, ecco dei riferimenti ad Iron Man 3 e Black Widow che forse non avete notato

Shang-Chi, ecco dei riferimenti ad Iron Man 3 e Black Widow che forse non avete notato
di

Come ogni film del Marvel Cinematic Universe che si rispetti, anche Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli non manca di riferimenti e strizzate d'occhio ai titoli passati (e futuri) del franchise. Ecco però due collegamenti nascosti che potrebbero esservi sfuggiti.

Attenzione, seguono spoiler sul film.

Oltre all'ovvio legame con Iron Man 3 dato dal ritorno di Ben Kingsley nei panni del Mandarino, nella scena in cui Shang-Chi e Katy si recano nel fight club clandestino di Macao è presente un altro collegamento con il film di Shane Black: all'interno di una delle "gabbie" è infatti possibile notare un personaggio potenziato con l'Extremis, il siero sperimentale creato dal villain Aldrich Killian di Guy Pearce.

Il combattente in questione inoltre sta affrontando una vedova nera interpretata dall'attrice cinese naturalizzata italiane Jade Xu, la quale è apparsa per la prima volta in Black Widow e il cui cameo era stato anticipato già lo scorso luglio dall'account ufficiale dei Marvel Studios.

In attesa dei numeri ufficiali del primo weekend, il film con Simu Liu sta riscontrando un ottimo successo al box office internazionale spinto da una calorosa accoglienza della critica e del pubblico. Per altri approfondimenti, qui potete trovare la nostra recensione di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli.