Shang-Chi anche meglio del previsto: i nuovi dati confermano ancora un altro record

Shang-Chi anche meglio del previsto: i nuovi dati confermano ancora un altro record
di

Contrariamente a quanto anticipato dalle proiezioni iniziali di Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli, il nuovo film Marvel sta andando benissimo al botteghino, soprattutto considerate le circostanze attuali. E adesso il supereroe di Simu Liu si porta a casa un nuovo record.

Siamo giunti al termine del lungo week-end del Labor Day, uno dei più importanti per il botteghino americano, e sul primo posto del podio con un nuovo record in mano c'è solo lui: Shang-Chi.

Vista l'ottima corsa al boxoffice del film finora, infatti, le ultime previsioni per il nuovo film Marvel anticipavano un sorpasso del precedente detentore del titolo (Halloween, 2007) come Re del Botteghino nel fine settimana del Labor Day.

Ma stando ai dati più recenti, non solo Shang-Chi è riuscito a superare i 30.5 milioni di Halloween, ma li ha addirittura triplicati: grazie a un lunedì da 18.9 milioni di dollari (facendo registrare il guadagno più alto per un lunedì dall'inizio della pandemia) chiude infatti il fine settimana con un esordio da 94 milioni di dollari.

Inoltre, sempre parlando di lunedì al boxoffice, quello di Shang-Chi è stato il 28esimo più proficuo di sempre, superando persino The Avengers (che fece incassare ai Marvel Studios 18.89 milioni di dollari).

Sembra dunque che Simu Liu avesse ragione nel dire che avrebbero superato ogni aspettativa, e adesso può festeggiare assieme al resto del cast e della crew per il grande successo di Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli.

E voi, lo avete già visto? Che ne avete pensato? Fateci sapere nei commenti.

FONTE: Comicbook
Quanto è interessante?
4