Shang-Chi, Michelle Yeoh presenta il suo personaggio: "È il guardiano di una città mitica"

Shang-Chi, Michelle Yeoh presenta il suo personaggio: 'È il guardiano di una città mitica'
di

Mentre i fan riflettono ancora sul finale di Loki, i Marvel Studios sono già pronti a sfornare nuovi titoli. Uno dei prossimi sarà Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, primo cinecomic del MCU con un supereroe asiatico, interpretato da Simu Liu che si sente come Jackie Chan.

La trama di Shang-Chi è ancora avvolta dal mistero, ma il regista Destin Daniel Cretton ha messo su un cast in gran parte asiatico, che comprende anche Michelle Yeoh. In una recente intervista a Collider, l'attrice ha svelato qualcosa sul suo personaggio, Jiang Li.

"Siamo così felici di avere il nostro primo supereroe asiatico. E non solo il supereroe, ma anche le supereroine intorno a lui, e io sono un guardiano di una città mitica" ha raccontato Michelle Yeoh. "Questi giovani arrivano e devono imparare a proteggere la storia, e a proteggere non solo questo mondo, ma anche i mondi che ci circondano dai demoni che sono rinchiusi. Quindi c'è un po' di magia, un po' di realtà, accadono così tante cose ed è molto divertente."

Ciò che sappiamo finora sulla trama di Shang-Chi, che Kevin Feige voleva produrre già vent'anni fa, è che l'eroe interpretato da Simu Liu dovrà fare i conti con un passato che credeva di essersi lasciato ormai alle spalle, quando viene trascinato nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli. Nel cast del nuovo film Marvel c'è anche Tony Leung, nel ruolo del Mandarino.