Marvel

Shang-Chi sarà il primo film Marvel Studios girato negli studi Fox?

Shang-Chi sarà il primo film Marvel Studios girato negli studi Fox?
INFORMAZIONI FILM
di

Iniziano a muoversi i marchingegni dietro alla produzione di Shang-Chi: dopo l'annuncio di Destin Daniel Cretton alla regia del film Marvel Studios, arriva un'indiscrezione secondo la quale l'opera sarà la prima prodotta da Kevin Feige ad essere in uno studio Fox.

Grazie all'acquisizione della compagnia la Disney, almeno secondo il Sydney Morning Herald, girerà il film negli studi Fox dell'Australia: stando a quanto riportato dal quotidiano locale, funzionari del governo australiano hanno annunciato che la produzione di un non meglio specificato film dei Marvel Studios ha stanziato $24 milioni di dollari (non è chiaro se australiani o americani) per filmare presso l'enorme Fox Studios Australia a Syndey, nel New South Galles, Australia.

L'affare porterà oltre $150 milioni di investimenti internazionali nel paese. Il ministro delle arti federali Mitch Fifield ha confermato mercoledì che un film Marvel Studios attualmente senza titolo verrà prodotto negli studios Fox e in altri luoghi della nazione: "Assicurare questa ultima produzione porterà oltre $150 milioni di nuovi investimenti internazionali, creerà 4700 nuovi posti di lavoro in Australia e utilizzare i servizi di circa 1200 imprese locali", ha affermato. Il ministro delle arti di stato, Don Harwin, ha detto che il fondo da 10 milioni di dollari Made in NSW lanciato lo scorso anno ha sostenuto anche "il primo film dei Marvel Studios basato nel NSW".

Al momento non è stato confermato quale film Kevin Feige realizzerà in quei territori né per quando sono previste queste riprese, ma con le riprese per Black Widow e Gli Eterni già previste negli studios di Londra, è possibile che la scelta ricada su Shang-Chi, o al limite su qualche progetto misterioso non ancora annunciato. Ricordiamo che secondo nuovi rumor Doctor Strange 2 verrà anticipato al 2020, il che lo renderebbe di conseguenza il candidato numero uno per avere luce verde.

Tra i film girati ai Fox Studios Australia di Sydney citiamo la trilogia di Matrix, The Wolverine, Star Wars: L'Attacco dei Cloni e Star Wars: La Vendetta dei Sith, Alien: Covenant e Mad Max: Fury Road. Ad oggi solo un film Marvel Studios è stato girato in Australia, Thor: Ragnarok del neozelandese Taika Waititi, che però ha visto i natali al Village Roadshow Studios di Gold Coast, nel Queensland.

FONTE: SMH
Quanto è interessante?
3