Shang-Chi e Black Widow, è dominio Marvel al box office: l'MCU è in testa negli USA

Shang-Chi e Black Widow, è dominio Marvel al box office: l'MCU è in testa negli USA
di

Con la ripartenza del botteghino ancora lenta ma via via più vivace, l'egemonia del Marvel Cinematic Universe si sta facendo notare ancora di più, con Black Widow e Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli che dominano la classifica domestica negli USA.

Giunto alla sua seconda settimana di uscita, infatti, Shang-Chi della Disney è in procinto di superare i $160 milioni di dollari di incasso nel Nord-America, cifra che lo porterà a superare in queste ore A Quiet Place: Part II della Paramount: una volta effettuato il sorpasso il cinecomic Marvel diventerà il terzo film con il maggior incasso al botteghino nazionale nel corso del fine settimana. Ma non è tutto, dato che secondo gli analisti con questo ritmo Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli supererà anche i $172,9 milioni di Fast & Furious 9: The Fast Saga della Universal entro domenica/lunedì, e qualora la previsione dovesse concretizzarsi allora Shang-Chi diventerà il secondo miglior incasso dell'anno a livello nazionale in soli 17 giorni di programmazione.

Al primo posto c'è Black Widow con Scarlett Johansson, che con i suoi $183 milioni di dollari raccolti durante l'estate nei soli Stati Uniti è attualmente il film più visto dell'anno in Nord-America. Ma Shang-Chi potrebbe anche arrivare a superare il tetto dei $200 milioni di dollari, un vero traguardo in Nord-America: l'ultimo film a riuscirci è stato Bad Boys For Life a marzo 2020, prima dello scoppio della pandemia.

Ricordiamo che il successo di Shang-Chi ha anche cambiato lo status quo delle classifiche dei cinecomic più apprezzati di sempre: per altri approfondimenti, scoprite la nuova top5 dei migliori film di supereroi secondo il pubblico.