Shang-Chi: un anno fa l'annuncio del casting, la star ricorda l'evento del Comic-Con

Shang-Chi: un anno fa l'annuncio del casting, la star ricorda l'evento del Comic-Con
di

Lo scorso anno, al Comic-Con di San Diego, vennero ufficializzate diverse novità sull'MCU, tra cui la scelta di Simu Liu come protagonista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Tuttavia il film è stato sospeso a causa della pandemia di Coronavirus e nonostante i lavori siano in procinto di riprendere Liu immaginava un'annata differente.

Simu Liu ha scherzato su questa ricorrenza, pubblicando un'immagine di quel giorno:"Un anno fa non avevo idea di cosa stessi facendo. Un anno dopo... praticamente lo stesso. Incontrai anche David Harbour pochi istanti dopo aver scattato questa foto ed è il migliore in assoluto".
L'attore è rimasto in Australia e le riprese al momento rimangono sospese.

Simu Liu ha parlato anche della pressione per il ruolo che gli è stato affidato:"Per prendere una citazione di Stan Lee, la leggenda in persona 'Da grandi poteri derivano grandi responsabilità'. Ma penso che il motivo per cui ho questo palcoscenico è perché ho affidamento sul mio essere asiatico. Se hai intenzione di chiedere ad un'intera popolazione di supportarti, di unirsi dietro di te e offrirti un palcoscenico, non mi sottrarrò a tale responsabilità. Sento che ci stiamo allontanando da troppo tempo come persone, specialmente i figli degli immigrati a cui viene insegnato a tenere la testa bassa. Abbiamo raggiunto il limite di quella filosofia".
Simu Liu ha svelato di voler interpretare uno Jedi grigio in un futuro film di Star Wars. Le riprese di Shang-Chi dovrebbero riprendere a fine luglio, per rispettare la data d'uscita fissata a maggio 2021.