Shane Black apre a Monster Squad 2: "Potrebbe essere divertente"

di

Dopo aver riunito tutti i classici mostri della Universal in un unico film, Shane Black torna sull’argomento ed espone la sua proposta per un sequel al cult movie del 1987, Monster Squad - Scuola di mostri.

Intervistato da IGN, il regista si è mostrato sorpreso del cult following che il film ha ottenuto negli ultimi anni: “Non immaginavo che avesse avuto questo successo. Lo ho adorato, mi sono divertito un mondo a lavorarci, ed è stato uno dei miei primi progetti. Ma non solo non è stato un successo, è stato un gigantesco flop! Nessuno è andato a vederlo al cinema. E non so come diavolo abbia potuto recuperare in popolarità in questi anni.”

Inutile dire che, come ogni vecchio film con un’appassionata fan-base, si è iniziato a parlare di sequel o remake. “Sarebbe interessante avere due film: Monster Squad e Monster Squad – 30 anni dopo. I ragazzi, i personaggi sarebbero invecchiati. Se il pubblico capisce che è questa la nostra idea, credo potrebbe essere molto divertente!”

Resta comunque un progetto che definire agli albori sarebbe troppo generoso. Anche perché Shane Black, che ha divertito i cinema estivi con lo splendido The Nice Guys, ha un’agenda piuttosto fitta. Non solo dirigerà il film su Doc Savage per la Sony Picture, con Dwayne “The Rock” Johnson nel ruolo del protagonista; ma prima riporterà in vita (si spera) il franchise del più celebre cacciatore alieno della settima arte, con The Predator, sequel al celebre film del 1987, dove Black era uno dei protagonisti. C’è chi spera di vedere The Rock anche lì, ma questa è un’altra storia.

Scuola di Mostri

Scuola di Mostri
  • Distributore: Sinister Film
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Fred Dekker
  • Interpreti: Andre Gower, Robby Kiger, Ryan Lambert, Stephen Macht, Tom Noonan, Duncan Regehr, Brent Chalem, Leonardo Cimino
  • Sceneggiatura: Shane Black, Fred Dekker
  • +

Che voto dai a: Scuola di Mostri

Media Voto Utenti
Voti: 3
7.7
nd