Shang-Chi, il nuovo film Marvel promosso o bocciato? I voti di Rotten Tomatoes!

Shang-Chi, il nuovo film Marvel promosso o bocciato? I voti di Rotten Tomatoes!
di

Poche ore dopo l'uscita del suo trailer finale, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli riceve le sue prime recensioni su Rotten Tomatoes, il celebre sito dove vengono raccolti commenti e critiche su tutti i film usciti al cinema.

La risposta dei critici alla pellicola è decisamente positiva: il prossimo film del MCU ha infatti raggiunto una percentuale del 91% al TOMATOMETER, il cui massimo è 100%. Un risultato ottimo, che paragonato agli altri film della Marvel fa la sua buona figura: sarebbe infatti poco sotto Thor Ragnarok, che ha il 93%.

Ma vediamo i commenti. Per qualcuno il regista era fin troppo "ossessionato con la backstory". Secondo altri, invece, in questo film la Marvel fa semplicemente "ciò che la Marvel fa, ma senza sbagliare nulla questa volta". E, ancora, vediamo un commento assolutamente entusiasta, che afferma che "ad un certo punto, durante una delle migliori scene di inseguimento automobilistico nella storia del cinema di San Francisco, Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli chiarisce gloriosamente almeno una cosa: oggi di spendere quei soldi al cinema ne sarà valsa la pena."

Il film di Destin Daniel Cretton, vede come protagonista Simu Liu nei panni del combattente di arti marziali Shang-Chi, il quale dovrà opporsi a suo padre, il Mandarino, capo di una setta di criminali. Atteso prima dell'uscita del film sugli Eterni di cui abbiamo recentemente avuto il trailer, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli introdurrà dunque un nuovo eroe nell'Universo Marvel, e sarà sui nostri schermi a partire dal 1 Settembre.

Quanto è interessante?
4