Notizie

    Shadow of the Colossus: Andres Muschietti alla regia del film

    11

    notizia 22:40, 4 Settembre 2014

    Shadow of the Colossus: Andres Muschietti alla regia del film

    Finalmente arrivano novità concrete sull'adattamento cinematografico di Shadow of the Colossus, noto videogame approdato su Playstation 2 nel 2005. Comingsoon rivela che Andres Muschietti (La Madre) ha firmato un contratto per dirigere la pellicola.

    Shadow of the Colossus ha un nuovo sceneggiatore

    8

    notizia 03:59, 8 Gennaio 2013

    Shadow of the Colossus ha un nuovo sceneggiatore

    La Sony Pictures ha ingaggiato lo sceneggiatore Seth Lochhead (Hanna) per riscrivere l'adattamento cinematografico del videogame Shadow of the Colossus. La regia è stata affidata a Josh Trank che, attualmente, sta sviluppando il reboot sui Fantastici 4 alla Fox.

    notizia 17.13, 23 Settembre 2010

    Dopo Shadow of the Colossus, potrebbero arrivare anche i film di ICO e The Last Guardian

    In una recente intervista rilasciata a Play Till Doomsday, Kevin Ping Chang, exectutive producer di Misher Films, ha dichiarato che dopo la realizzazione del film dedicato a Shadow of the Colossus, ispirato al videogioco omonimo di Fumito Ueda, si potrà pensare anche alle versioni cinematografiche di ICO e The Last Guardian, gli altri due titoli creati dal tanto apprezzato game designer. Tutto ovviamente dipenderà dal successo di questo primo film in arrivo nel 2012: Chang conferma che la casa di produzione è al momento in contatto con Sony Pictures per realizzare uno script che sia degno dell'opera originale. Il videogioco, uscito in esclusiva per la console di casa Sony nel 2005, racconta del viaggio del giovane Wander in cerca di un modo per riportare in vita la sua defunta amata: questa missione lo porterà in una landa desolata dove si troverà ad affrontare 16 antichi Colossi.