Primo sguardo al making of di Aladdin grazie all'art book del film

Primo sguardo al making of di Aladdin grazie all'art book del film
di

Collider ha pubblicato in esclusivo un look al dietro le quinte di Aladdin, il live-action Disney diretto da Guy Ritchie che arriverà nelle sale il prossimo maggio.

La cover art di "The Art and Making of Aladdin", che potete trovare in calce alla notizia insieme alle altre immagini, fa capire chiaramente che questo nuovo live-action sarà molto legato al classico d'animazione, ma non è escluso che possa intraprendere una strada tutta sua seguendo l'esempio del Dumbo di Tim Burton.

Le immagini estratte dall'Art Book ci mostrano inoltre il grande lavoro messo in atto per la location marocchina del film e il design dello studio di Jafar. Il libro conterrà delle interviste esclusive con il regista, il leggendario compositore Disney Ala Menken, i parolieri Benj Pasek e Justin Paul e con importanti membri del cast e della crew. Veranno ovviamente esplorati anche i concept art del Genio di Will Smith, che abbiamo visto recentemente nelle nuove action figure di Aladdin.

Il live-action arriverà nei cinema italiani il prossimo 22 maggio. Le ultime previsioni del box office di Aladdin parlano di un potenziale esordio compreso tra i 70 e i 90 milioni di dollari, cifre non proprio vicine a quelle di Dumbo, altro live-action targato Disney al momento in programmazione nelle sale.

AladdinAladdinAladdin