Sesame Street: riparte lo sviluppo del film

di

Come alcuni di voi sapranno, tempo fa erano iniziati i lavori per la realizzazione di un film basato sullo show animato per bambini Sesame Street, originariamente in sviluppo presso la compagnia di produzione 20th Century Fox. Ora il progetto ha trovato nuova vita approdando alla Warner Bros, con produttore Shawn Levy.

Levy, regista della serie di film de Una Notte al Museo e Real Steel, è ora impegnato nell'adattamento per il grande schermo di Uncharted, pellicola ispirata al celebre ed omonimo franchise videoludico.
In una recente intervista incentrata sul film di fantascienza Arrival, Levy ha discusso lo stato di avanzamento del progetto cinematografico di Sesame Street e ha condiviso le sue opinioni sui personaggi iconici: "Sesame Street ora è passato alla Warner Bros. e stiamo lavorando ad un adattamento per quello che penso che sarà un progetto molto fantasioso e divertente su un marchio globale che può vantare una lunghissima storia e un enorme seguito di fan. Il trucco sarà quello di onorare questi personaggi tanto amati, ma dovremo farlo in un film divertente per i bambini che sia in grado, però, di proporsi come una valida offerta di intrattenimento anche per i genitori che accompagnano i loro figli al cinema. E' presto per esprimere giudizi - siamo ancora in fase di pre-produzione - ma abbiamo grandi aspettative per questa pellicola.".
Debuttato nel 1969, Sesame Street è stato creato da Jim Henson. Dopo la messa in onda su PBS per 46 anni, la serie si è trasferita quest'anno sulla HBO.