Sesame Street, Anna Hathaway protagonista del film dedicato ai famosi pupazzi

Sesame Street, Anna Hathaway protagonista del film dedicato ai famosi pupazzi
INFORMAZIONI FILM
di

La Warner Bros ha scelto Anne Hathaway come protagonista dell'annunciata trasposizione cinematografica di Sesame Street, popolarissimo show per bambini divenuto famoso e cult nel tempo grazie alla partecipazione dei Muppet di Jim Henson, che sappiamo sarà diretto per il grande schermo dal regista Jonathan Kriesel.

Secondo le prime indiscrezioni, nelle intenzioni dello studio, la pellicola sarà un musical. Chris Galletta ha scritto la sceneggiatura del film che sarà prodotto da Michael Aguilar insieme a Shawn Levy; Mike Rosolio ha lavorato alla prima stesura del copione. Sesame Workshop ha i diritti della serie e sarà coinvolta nella produzione del progetto.

Levy ha lavorato ad un adattamento cinematografico di Sesame Street sin dal 2012, quando la Fox aveva i diritti di distribuzione della serie. Nel 2015, Sesame Workshop ha firmato un accordo di cinque stagioni con la HBO e la Warner ha iniziato a lavorare ad un film che accompagnasse la nuova serie tv.

Sesame Street è uno show educativo per bambini andato in onda per la prima volta sulla PBS nel 1969, creato da Joan Ganz Cooney e Lloyd Morriset. Lo show era un misto tra pupazzi, live-action e animazioni. Tra i personaggi più famosi, oltre ad Elmo, ci sono Big Bird, Ernie e Cookie Monster, tutti creati da Jim Henson. Non è la prima volta, però, che lo show arriva sul grande schermo: nel 1985 è stato prodotto Sesame Street Presents Follow That Bird, mentre nel 1999 è uscito Le avventure di Elmo a Brontolandia.