Serkis prima e dopo la CG in L'alba del pianeta delle scimmie

di

Non mancano molti giorni per l'annuncio delle nomination agli Oscar e la campagna per la nomination come miglior attore di Andy Serkis si sta facendo sempre più focosa.

Dopo la lettera aperta di James Franco in cui l'attore descrive come le scene più emozionali del film non si sarebbero potuto realizzare senza la dinamica tra i due attori, Hitfix ha pubblicato una clip esclusiva in cui si vede l'attore prima e dopo la trasformazione in Caesar nella scena in cui Will è costretto ad abbandonare l'animale e questo si rende conto di essere stato imprigionato.
Durante l'intervista Serkis ha dichiarato: "Recitare è recitare e la performance capture è solamente un altro metodo per registrare la performance degli attori e penso che sia una cosa molto importante che tutti dovrebbero capire". Se Serkis riuscisse ad ottenere una nomination, comporterebbe ad una rivoluzione all'interno dell'industria cinematografica, e forse in quel frangente pellicole come Tintin non verrebbero considerate dei film d'animazione ma pellicole alla stregua di Avatar o Christmas Carol o Beowful.