Sequel di Venerdì 13: il produttore spiega perché il progetto è stato accantonato

Sequel di Venerdì 13: il produttore spiega perché il progetto è stato accantonato
di

L'ultimo film del franchise di Venerdì 13 risale al 2009, un remake che venne co-prodotto da Brad Fuller. Secondo quanto trapelato negli anni successivi un nuovo sequel sarebbe dovuto entrare in produzione nel 2017 ma il progetto è finito del dimenticatoio. Fuller ha recentemente spiegato i motivi di questo stop piuttosto improvviso.

"C'erano un paio di cose. Penso che ci sia stata preoccupazione per i diritti, non abbiamo mai ricevuto una risposta chiara dalla Paramount sul perché quel film sia stato cancellato. Credo che la vecchia amministrazione non abbia visto nel genere horror una parte fondamentale di ciò che stavano facendo. Moltissimi di questi studios vogliono fare film con grandi star e credo che loro non si siano mai appassionati al progetto. Credo che i diritti ora siano tornati alla New Line".
Una causa potrebbe anche essere il periodo in cui fu progettato inizialmente:"In quel momento i sequel non andavano bene, penso a The Ring 3".
Una questione di diritti e di problematiche che hanno bloccato, al momento definitivamente, il progetto.
Il franchise di Venerdì 13 è molto ricco di capitoli successivi al film del 1980, Venerdì 13, diretto da Sean S. Cunningham e interpretato da Betsy Palmer nei panni di Pamela Voorhees e Adrienne King in quelli di Alice Hardy.
L'ultimo remake risale al 2009, per la regia di Marcus Nispel e sequel diretto del primo film, dodicesimo capitolo in cui si vede Jason protagonista.