Il sequel di Tomb Raider si farà, confermato il ritorno di Alicia Vikander!

Il sequel di Tomb Raider si farà, confermato il ritorno di Alicia Vikander!
di

E' l'autorevole Deadline a rendere noto che MGM ha assunto ufficialmente Amy Jump per scrivere il sequel di Tomb Raider, il film che l'anno scorso ha riportato sul grande schermo il personaggio di Lara Croft.

Secondo il report Alicia Vikander ha apprezzato le idee della sceneggiatrice e molto probabilmente tornerà a vestire i panni della celebre icona videoludica. Tornerà come produttore Graham King con la sua GK Films, reduce dal grande successo ottenuto da Bohemian Rhapsody, film che è valso il primo premio Oscar a Rami Malek.

La Jump è nota per la sua collaborazione con Ben Wheatley, per il quale ha co-scritto numerosi film tra cui l'action drama Free Fire con Brie Larson, Cillian Murphy e Armie Hammer, Kill List, A Field In England, Killer in viaggio e High-Rise, film che nel Regno Uniti hanno avuto particolare successo.

Secondo alcune voci Warner Bros. non era interessata ad un sequel del film, ed effettivamente nel report viene menzionata solamente MGM: che lo studio sia alla ricerca di un nuovo partner di distribuzione? Diretto da Road Uthaugh, Tomb Raider nel 2018 ha incassato globalmente $274 milioni, risultato molto al di sotto le aspettative di un progetto di tale portata, ma d'altronde si sa: videogiochi e cinema non sempre vanno d'accordo in termini di pubblico e critica.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
11