Il sequel de Il Principe cerca moglie sarà girato ad Atlanta

Il sequel de Il Principe cerca moglie sarà girato ad Atlanta
di

L’atteso sequel di Coming to America, film con Eddie Murphy diretto da John Landis nel 1988 e noto in Italia col titolo Il principe cerca moglie, sembra finalmente pronto a partire. Le riprese dovrebbero iniziare ad Atlanta entro la fine dell’estate.

Stando a quanto riporta l’Atlanta Journal-Constitution, la città si sta preparando a ospitare la produzione del sequel del film, che dovrebbe intitolarsi, con un gioco di parole, Coming 2 America. Dovrebbero essere previste altre location, ma la maggior parte del film sarà girata in Georgia, nonostante i boicottaggi paventati da diverse major a causa della spinosa questione della legge sull’aborto in discussione nello Stato.

Il principe cerca moglie 2 riunirà Eddie Murphy e Arsenio Hall, che interpretano rispettivamente il principe Akeem e Semmi. Stavolta, il principe scopre di avere un figlio negli Stati Uniti e torna in America per conoscere il nuovo erede al trono di Zamunda.

Il film, la cui uscita è stata posticipata da settembre a dicembre 2020, sarà diretto da Craig Brewer, e avrà nel cast anche Shari Headly, John Amos e James Earl Jones. “Dopo anni di attesa, sono entusiasta del fatto che Coming to America 2 stia finalmente cominciando a muoversi” ha dichiarato recentemente Eddie Murphy. "Abbiamo messo su una grande squadra e non vedo l’ora di riportare tutti questi personaggi così amati dal pubblico sul grande schermo.”

Lo sceneggiatore Kenya Barris ha tessuto invece le lodi del regista: “La capacità di Craig di creare un mondo cinematografico distinto per ogni suo film è impressionante” ha detto. “È un vero autore e non potremmo essere più contenti di averlo a bordo.”

FONTE: comicbook
Quanto è interessante?
2