Senza Nessuna Pietà sarà in concorso al festival di Venezia

di

E' stato annunciato che Senza Nessuna Pietà è l'unico film italiano presente alla 71°Mostra Internazionale D'arte Cinematografica che concorre al Leone del Futuro - Premio Venezia Opera Prima "Luigi De Laurentiis". Il film, diretto da Michele Alhaique, ed interpretato da Pierfrancesco Favino, Claudio Gioè, Greta Scarano, Iris Peynado, Adriano Giannini, Ninetto Davoli, arriverà al cinema l'11 Settembre.

Il protagonista è Mimmo, a cui piace molto di più costruire che rompere ossa. Vorrebbe fare solo il muratore, ma gli tocca anche fare recupero crediti tra i palazzoni dei quartieri alla periferia di Roma. Lavora per suo zio, il signor Santili, che ama e rispetta come un padre. Non sopporta invece Manuel Santili, suo cugino, viziato e arrogante. E l’avversione è reciproca. Il Roscio, che sarebbe il suo migliore amico se fosse davvero amico di qualcuno, e la mezza dozzina di dipendenti della ditta completano la famiglia. È un mondo con regole e gerarchie chiare, dove chi non sbaglia ha la pagnotta assicurata e qualche extra. Giusto o sbagliato, è l’unico mondo che Mimmo abbia mai conosciuto.
Tutto cambia quando nella sua vita irrompe Tania. È bellissima, giovane e ha capito da un pezzo che nella vita deve arrangiarsi da sola. Sa che gli uomini sono pronti a spendere per averla e ne approfitta. Costretti da un imprevisto a passare una notte e un giorno insieme, Mimmo e Tania si ritroveranno uniti dal bisogno di sentirsi amati e dalla voglia di fuggire a un destino già segnato.