Sempre meglio che lavorare, ecco il poster alternativo del film dei The Pills

di

Arriverà al cinema il 21 gennaio prossimo distribuito da Medusa il primo lungometraggio di The Pills, il trio di youtuber che ha conquistato il mondo del web con il suo spaccato della gioventù romana in bianco e nero. Quest'oggi è stato distribuito un poster alternativo per il film, definito stallo alla messicana, per Sempre meglio che lavorare.

I trentenni di oggi non trovano lavoro, non riescono ad emanciparsi e di questo sono terribilmente affranti. I The Pills no. Luigi, Matteo e Luca si conoscono dall’infanzia, hanno quasi trent’anni e nessuna intenzione di prendersi sul serio. Da anni sono paladini di una battaglia ideologica: immobilismo post-adolescenziale costi quel che costi. E così, invece di star dietro a stage e colloqui di lavoro, preferiscono tirare a campare fumando sigarette, bevendo caffè e sparando idiozie attorno al tavolo della loro cucina alla periferia di Roma Sud. Ma il lavoro è un nemico duro, che colpisce alle spalle e cerca di farti crescere quando meno te lo aspetti. E allora bisogna essere disposti a tutto pur di salvarsi. Disposti a qualunque cosa…

Con 120mila iscritti su YouTube, il trio arriva al cinema per la regia di Luca Vecchi, che sarà nel cast insieme con Luigi di Capua e Matteo Corradini, con la partecipazione di Francesca Reggiani e la partecipazione straordinaria di Giancarlo Esposito, direttamente da Breaking Bad, e Gianni Morandi, che si è già mostrato nei primi trailer del film.

Sempre meglio che lavorare, ecco il poster alternativo del film dei The Pills