
Sei giorni sette notti: 5 curiosità che forse non sapete sul cult con Harrison Ford
INFORMAZIONI FILM
Stasera su Nove a partire dalle 21:35 torna in onda Sei giorni sette notti, un cult della commedia romantica diretto da Ivan Reitman e con protagonisti Harrison Ford e Anna Heche.
Per prepararvi alla visione del film, vi raccontiamo 5 curiosità che forse non conoscete. Potete trovarle qui di seguito:
- Temuera Morrison e Cliff Curtis parlano Maori nella loro parte, quella dei pirati: tuttavia i due attori non sapevano parlare la lingua al livello richiesto per recitare i dialoghi previsti dalla sceneggiatura, quindi hanno semplicemente improvvisato delle battute totalmente casuali sulla vita di tutti i giorni, come ciò che avrebbero mangiato per cena. Lo ha raccontato la star di Boba Fett nella sua biografia "Temuera Morrison: From Haka to Hollywood".
- L'aereo su cui vola Quinn è un DeHavilland Beaver: Harrison Ford nella vita reale è un pilota con licenza ufficiale, all'epoca possedeva un suo personale DeHaviland Beaver e pilotò davvero quello che si vede nel film. Per farlo dovette aggirare alcune clausole della compagnia di assicurazioni, che alla fine gli consentì non solo di volare davvero ma di farlo anche con il resto del cast a bordo sull'aereo.
- Quella di Sei giorni sette notti è la stessa isola dove è stato girato King Kong, il remake del 1976.
- Alla sua audizione, Anne Heche disse ad Harrison Ford che Star Wars è stato il primo film che aveva visto in vita sua.
- Quando Robin (Anne Heche) chiede a Quinn (Harrison Ford) quanti anni abbia, Quinn le fa intendere che ha più di cinquant'anni prima di sussurrarle una risposta, alla quale lei replica: 'Sei ancora informa'. Lui orgoglioso risponde: 'Certo che sono ancora in forma!'. Harrison Ford aveva 55 anni quando è uscito il film.
A proposito di età: avete saputo che, in base agli indizi raccolti dalle foto dal set, pare che Indiana Jones 5 parlerà di viaggi nel tempo?
Altri contenuti per Attori e Registi
- Paolo Sorrentino sbarca in Rai: dirigerà l'omaggio a Mattia Torre, Cinque pezzi facili
- Woody Allen, il clamoroso annuncio del ritiro dalle scene: "Farò ancora uno o due film"
- Pedro Pascal e Ethan Hawke cowboy gay nel nuovo film di Almodovar, Strange way of life
- Idris Elba, altro che James Bond: la star sta per comprare Channel4 per 1 miliardo?
- La figlia di Paul Walker è diventata grande: ora si batte in difesa del diritto all'aborto
Attori e Registi

Contenuti più Letti
- Stephen King svela l'unico film che lo ha costretto ad uscire dalla sala: vi sorprenderà
- 6 commentiChris Pratt svela: "Odio quando mi chiamano Chris, chiamatemi..."
- King Richard, le co-star di Will Smith sulla salute mentale dell'attore dopo gli Oscar
- Cinquanta sfumature di grigio, Dakota Johnson confessa:"L'esperienza è stata un caos"
- 2 commentiFantastici 4: c'è un particolare molto sospetto sul Mr Fantastic di John Krasinski
- 1 commentiAmber Heard ancora indagata per falsa testimonianza in Australia dopo il caso Johnny Depp
- 11 commentiScarlet Witch, Elizabeth Olsen parla per la prima volta del film stand-alone
- Thor Love & Thunder racconterà le origini di Venom grazie a Gorr il macellatore di dei?
- 3 commentiDC risponde a Marvel: anche Warner sarà al Comic-Con di San Diego, ma c'è un ma...
- 4 commentiJames Bond, svelato quando inizieranno le riprese del film 26! "Stiamo reinventando 007"