Sei giorni sette notti: 5 curiosità che forse non sapete sul cult con Harrison Ford

Sei giorni sette notti: 5 curiosità che forse non sapete sul cult con Harrison Ford
di

Stasera su Nove a partire dalle 21:35 torna in onda Sei giorni sette notti, un cult della commedia romantica diretto da Ivan Reitman e con protagonisti Harrison Ford e Anna Heche.

Per prepararvi alla visione del film, vi raccontiamo 5 curiosità che forse non conoscete. Potete trovarle qui di seguito:

  • Temuera Morrison e Cliff Curtis parlano Maori nella loro parte, quella dei pirati: tuttavia i due attori non sapevano parlare la lingua al livello richiesto per recitare i dialoghi previsti dalla sceneggiatura, quindi hanno semplicemente improvvisato delle battute totalmente casuali sulla vita di tutti i giorni, come ciò che avrebbero mangiato per cena. Lo ha raccontato la star di Boba Fett nella sua biografia "Temuera Morrison: From Haka to Hollywood".
  • L'aereo su cui vola Quinn è un DeHavilland Beaver: Harrison Ford nella vita reale è un pilota con licenza ufficiale, all'epoca possedeva un suo personale DeHaviland Beaver e pilotò davvero quello che si vede nel film. Per farlo dovette aggirare alcune clausole della compagnia di assicurazioni, che alla fine gli consentì non solo di volare davvero ma di farlo anche con il resto del cast a bordo sull'aereo.
  • Quella di Sei giorni sette notti è la stessa isola dove è stato girato King Kong, il remake del 1976.
  • Alla sua audizione, Anne Heche disse ad Harrison Ford che Star Wars è stato il primo film che aveva visto in vita sua.
  • Quando Robin (Anne Heche) chiede a Quinn (Harrison Ford) quanti anni abbia, Quinn le fa intendere che ha più di cinquant'anni prima di sussurrarle una risposta, alla quale lei replica: 'Sei ancora informa'. Lui orgoglioso risponde: 'Certo che sono ancora in forma!'. Harrison Ford aveva 55 anni quando è uscito il film.

A proposito di età: avete saputo che, in base agli indizi raccolti dalle foto dal set, pare che Indiana Jones 5 parlerà di viaggi nel tempo?

Quanto è interessante?
3