di

Netflix ha rilasciato il primo trailer del film di fantascienza See You Yesterday. Il film, diretto da Stefan Bristol, è un riadattamento di un cortometraggio dello stesso regista. Sarà un gradito ritorno anche per Spike Lee, già produttore del corto e ora del lungometraggio.

In See You Yesterday i protagonisti sono C.J. e Sebastian, compagni di scuola e prodigi della scienza, che trascorrono ogni minuto libero a lavorare sulla loro ultima invenzione: zaini che consentono viaggi nel tempo. Ma quando Calvin, il fratello maggiore di C.J., muore dopo un incontro ravvicinato con alcuni agenti di polizia, i due ragazzi decidono di usare il loro aggeggio, ancora incompleto, per cercare disperatamente di salvargli la vita. Sarà quindi un’avventura fantascientifica basata sull'amore familiare, oltre che su tematiche care a Spike Lee come le divisioni culturali o l'impulso raddrizzare le ingiustizie.

Il cast del film è composto da ​​Eden Duncan-Smith (Annie), Danté Crichlow, oltre che dal rapper Brian “Astro” Bradley, Johnathan Nieves di Better Call Saul con la quinta stagione in arrivo nel 2020, Marsha S. Blake (Orange is the new black), Wavvy Jonez, Myra Lucretia Taylor (The Big Sick) e Ron Bobb Semple. I produttori esecutivi sono Matthew Myers e Jason Sokoloff.

In attesa del film è possibile rileggere la recensione di BlacKkKlansman, l'ultima fatica di Spike Lee, film che è stato candidato a sei premi Oscar e ha portato a casa l'Oscar per la migliore sceneggiatura adattata. See You Yesterday sarà disponibile su Netflix dal 17 maggio.

Quanto è interessante?
2