Seducing Ingrid Bergman: James Mangold girerà il film

di

Dopo Wolverine: L'immortale James Mangold è alle prese con un altro sequel dedicato al personaggio di Hugh Jackman, l'ultimo molto probabilmente. Nel mentre, però, si appresta a lavorare a un nuovo importante progetto.

La storia d'amore tra la celebre attrice Ingrid Bergman e Robert Capa, famoso fotografo di guerra, sarà al centro del film di James Mangold: scritto da Arash Amel, che ha già messo la firma su Grace di Monaco, la sceneggiatura si ispirerà al romanzo omonimo di Chris Greenhalgh, ambientato nel 1945 a Parigi, dove avvenne il primo incontro tra i due. La storia, impregnata delle difficoltà avute dalla coppia tra alcol e matrimoni infelici, cresce e si sviluppa sotto la necessità della Bergman di far conoscere la propria storia di dolore sentimentale.

Mangold, che ha già girato Quando l'amore brucia l'anima, non è nuovo alle pellicole drammatiche e arriva a Seducing Ingrid Bergman con una vasta conoscenza del genere. Mentre Amel continuerà a scrivere l'adattamento, Mangold ha ancora da finire il nuovo film su Wolverine prima di infilarsi in questo nuovo progetto: per quanto riguarda il mutante d'adamantio le riprese sono fissate per gennaio, con uscita nel 2017, quindi lo slittamento di Ingrid Bergman è naturale e fisiologico.