Security: Marco D'Amore, Maya Sansa e Silvio Muccino nel nuovo film Sky Original

Security: Marco D'Amore, Maya Sansa e Silvio Muccino nel nuovo film Sky Original
di

Vision Distribution e Indiana Production presentano Security, il nuovo film internazionale Sky Original diretto dal regista Peter Chelsom e interpretato da Marco D'Amore, Maya Sansa e Silvio Muccino.

Il film, che nel cast include anche Valeria Bilello, Ludovica Martino, Giulio Pranno, Tommaso Ragno, Beatrice Grannò e Fabrizio Bentivoglio, è un thriller tratto dall’omonimo romanzo di Stephen Amidon, autore de Il capitale umano.

Sceneggiato da Chelsom insieme a Tinker Lindsay, Silvio Muccino, Michele Pellegrini e Amina Grenci, e sviluppato da un soggetto dello stesso regista, Umberto Contarello e Sara Mosetti, Security è ambientato durante un gelido inverno a Forte dei Marmi, quando la tranquillità delle vite dei protagonisti sarà improvvisamente sconvolta.

"Sono un fan del film Il capitale umano e quando Indiana Production mi ha mandato il romanzo di Security dello stesso autore, Stephen Amidon, ho capito che anche questa storia avrebbe funzionato bene in Italia" ha dichiarato il regista Peter Chelsom, la cui ultima regia risale al 2016 con Lo spazio che ci unisce. "L’ambientazione di Forte Dei Marmi sembrava perfetta. Era il momento giusto, cercavo un progetto europeo. Anche se parlo italiano, devo ammettere che ero un po' preoccupato. Ma ad un certo punto ti rendi conto che, come i musicisti, abbiamo una lingua in comune, quella del cinema. Tutto il processo di girare in Italia è stato un grande piacere. Ho avuto la fortuna di aver lavorato con i migliori attori di Hollywood e posso dire che il mio cast italiano è stato eccezionale.

Security arriverà prossimamente in prima assoluta su Sky e NOW: qui sotto potete gustarvi anche una foto del film con Silvio Muccino.

Security: Marco D'Amore, Maya Sansa e Silvio Muccino nel nuovo film Sky Original