Secondo Zack Snyder, Ben Affleck è il Batman perfetto

Secondo Zack Snyder, Ben Affleck è il Batman perfetto
di

Il casting di Ben Affleck nei panni di Batman ha da sempre generato diverse controversie, tra chi lo giudicava il Batman migliore mai visto sullo schermo, e chi pensava che si trattasse di una versione fin troppo "violenta" del personaggio. Ora è lo stesso Zack Snyder (che lo ha diretto in due film nel DCEU) ad esprimere la propria opinione.

Il regista statunitense ha infatti pubblicato due foto sulla piattaforma social Vero, che ritraggono Affleck con indosso la tuta del supereroe vista in Batman v Superman: Dawn of Justice (uscito nel 2016, anch'esso oggetto di diverse polemiche). La foto comprende inoltre la Batmobile utilizzata nel film, all'interno di quello che sembrerebbe essere un magazzino.

La prima foto è un mezzo busto del Cavaliere Oscuro, mentre questi guarda verso il basso con la tipica espressione corrucciata. Per conferire un'ulteriore componente dark al tutto, Snyder ha applicato un filtro in bianco e nero alla fotografia. La seconda è invece una foto a figura intera, con stesso sfondo e soggetto. L'effetto complessivo è senza dubbio impattante! A suscitare l'interesse degli appassionati è però la descrizione della prima foto, che potete trovare sotto a questo paragrafo:

"Stavo trasferendo alcune foto dal mio vecchio computer, quando mi sono trovato di fronte a questa -non sono sicuro di averla mai condivisa, ma è fantastica- fotografia monocromatica, scattata con una fotocamera Leica da 50mm. Ben è il mio Batman perfetto."

Ebbene sì, sembrerebbe proprio che, almeno secondo la visione di Snyder, il Crociato Incappucciato portato in vita da Ben Affleck sia la sua incarnazione preferita del personaggio. Saranno sicuramente in tanti a concordare con questa affermazione, così come i detrattori di questa versione del proprio beniamino. C'è da dire che, almeno secondo i piani iniziali, il Batman di questo universo avrebbe dovuto seguire una parabola ascendente, che l'avrebbe visto risalire verso la luce, dopo aver esordito in uno scenario di totale sfiducia nell'umanità. Un percorso preannunciato già in Batman v Superman, poi semi-dimenticato nel successivo Justice League (a cui lo stesso Snyder ha lavorato, prima di abbandonare la regia per motivi tuttora non completamente chiariti).

Non è chiaro se il Bruce Wayne / Batman di Ben Affleck tornerà a combattere sul grande schermo. Voci recenti lo volevano protagonista di un film standalone, diretto da Matt Reeves, salvo poi essere continuamente smentite in favore di un recasting totale del personaggio. Comunque stiano i fatti, una cosa è certa: il suo Batman è destinato a far discutere gli appassionati di tutto il mondo per i prossimi anni a venire.

E voi, avete apprezzato questa versione del personaggio, oppure avreste optato per qualcosa di più tradizionale e legato alle radici fumettistiche dell'eroe DC Comics? Come sempre, vi invitiamo a farci sapere la vostra opinione nella sezione commenti!

Quanto è interessante?
6

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.

Batman v Superman: Dawn of JusticeBatman v Superman: Dawn of Justice

Batman v Superman: Dawn of Justice

Batman v Superman: Dawn of Justice
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Zack Snyder
  • Interpreti: Henry Cavill, Ben Affleck, Amy Adams, Laurence Fishburne, Diane Lane, Gal Gadot, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons
  • Sceneggiatura: David S. Goyer, Chris Terrio
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/03/2016

incasso box office: 10.333.581 Euro

Nelle sale USA dal: 25/03/2016

incasso box office: 327.250.133 Euro

Che voto dai a: Batman v Superman: Dawn of Justice

Media Voto Utenti
Voti: 110
7
nd