Secondo lo scrittore di Suicide Squad James Gunn sarebbe perfetto per il film DC

Secondo lo scrittore di Suicide Squad James Gunn sarebbe perfetto per il film DC
di

Ieri è giunta a sorpresa la notizia che il regista dei Guardiani della Galassia, James Gunn, licenziato dalla Disney per motivi etici, è al momento in trattative per scrivere e potenzialmente dirigere un film sulla Suicide Squad, anche se non è ancora chiaro se si tratti di un sequel o di un film a parte.

Secondo Rob Williams, uno degli sceneggiatori del film di David Ayer, il lavoro fatto dal regista con i Guardiani rispecchia in pieno il tono che dovrebbe avere il team di villain DC. Proprio come i Guardini, infatti, la Squad è composta da personaggi problematici che collaborano per qualcosa di più grande di loro.

Una volta pubblicata la news, Williams ha espresso tramite il suo profilo Twitter il suo supporto per l'operazione: "Per quel che vale - dopo aver scritto molto riguardo a Suicide Squad - il primo film dei Guardiani ha azzeccato in pieno il tono di come dovrebbe essere la Squad. Con più villain, certo, ma sarebbe come alzare il volume da 9 a 10. E' tutta una questione di personaggi." Potete trovare il tweet originale in calce alla notizia.

Tra i sostenitori di Gunn c'è ovviamente anche Dave Bautista. L'interprete di Drax, dopo aver fortemente supportato il regista in seguito al suo licenziamento, si è espresso subito sulla notizia con uno schietto: "Dove devo firmare?".