Secondo Eva Green, James Bond dovrebbe essere sempre interpretato da un uomo

Secondo Eva Green, James Bond dovrebbe essere sempre interpretato da un uomo
di

Conosciuta dagli appassionati della saga per la sua affascinante interpretazione di Vesper nel film Casino Royale, l'attrice Eva Green ha colto l'occasione quelle voci (spesso insistenti) che vogliono il ruolo di James Bond pronto ad essere ceduto ad un'interprete di sesso femminile.

Le speculazioni si sono intensificate in seguito all'annuncio che, dopo il 25esimo capitolo della saga (diretto da Cary Fukunaga), Daniel Craig avrebbe abbandonato il ruolo del celebre personaggio in ambito cinematografico. Le attenzioni del pubblico, di conseguenza, si sono presto spostate su chi, potenzialmente, avrebbe potuto ereditare un titolo così importante, arrivando spesso a menzionare attori sia di sesso che di etnia differenti.

Tra i nomi più 'quotati' degli ultimi tempi vi erano quelli di Idris Elba (talentuoso interprete della serie Luther, nonché Heimdall nei film del Marvel Cinematic Universe) e il Richard Madden di Game of Thrones, così come l'esuberante Elizabeth Banks (voce di Wyldstyle in The LEGO Movie e regista del reboot di Charlie's Angels) e Gillian Anderson.

Ed è a proposito di queste ultime scelte che la Green ha voluto rilasciare un'importante dichiarazione, relativa proprio alla possibilità che, di qui a qualche anno, ci possa essere un'interprete femminile dell'Agente 007.

Queste le sue parole, rilasciate durante un'intervista concessa a Vanity Fair, in occasione dell'uscita nelle sale di Dumbo, il suo prossimo progetto cinematografico:

"Io sono a favore delle donne, ma credo seriamente che James Bond debba rimanere un uomo. Non ha senso che lui sia una donna. Le donne possono interpretare diverse tipologie di personaggi, prendere parte a film d'azione, essere supereroine, ma James Bond dovrebbe sempre essere un uomo e non diventare Jane Bond. Vi è una storia alle spalle del personaggio, che deve essere portata avanti, per cui lui dovrebbe continuare ad essere interpretato da un uomo."

Un'opinione che, se siete rimasti aggiornati con tutti gli scoop e i rumor della saga, vi riporterà alla mente le dichiarazioni della "collega" Rachel Weisz, che poco più di un anno fa si dichiarò fermamente convinta del fatto che le donne, esattamente come gli uomini, dovrebbero avere l'opportunità di portare avanti franchise propri, invece che interpretare personaggi già esistenti.

E voi, cosa ne pensate in merito? Ditecelo, se vi va, con un commento qui sotto!