Secondo Ben Schwartz Plastic Man potrebbe essere il Deadpool della DC

Secondo Ben Schwartz Plastic Man potrebbe essere il Deadpool della DC
INFORMAZIONI FILM
di

Nei mesi scorsi la Warner Bros. ha iniziato lo sviluppo di un adattamento cinematografico di adattamento cinamtografico di Plastic Man, personaggio molto noto agli estimatori dei fumetti targati DC. Ben Schwartz si è mostrato come uno dei maggiori interessati al ruolo, e durante il CinemaCon ha parlato del film come di un potenziale Deadpool della DC.

"Se ci pensi il Plastic Man originale è un ladro, ottiene i suoi superpoteri e poi li utilizza per andare contro la polizia," ha dichiarato l'attore a ComicBook.com in occasione della presentazione di Sonic The Hedgehog, nel quale Schwartz darà la voce al celebre riccio. "Credo che sarebbe molto divertente se rimanesse un criminale anche dopo aver ottenuto questi poteri. Se guardi i cartoni o i suoi altri adattamenti, è divertente! E' molto divertente. E penso che si potrebbe fare ciò che hanno fatto Ryan Reynolds e Tim Miller con Deadpool, si può avere un supereroe divertente nella DC. Shazam! lo ha appena fatto ed è fantastico. Adoro questo personaggio e mi piacerebbe molto avere l'opportunità di interpretarlo."

Lo scorso primo aprile il regista di Shazam! David F. Sandberg ha manifestato su twitter il suo interesse per il progetto, indicando proprio Schwartz per come protagonista, che come prevedibile ha subito confermato la sua disponibilità. Ovviamente si tratta di un semplice scambio di tweet, anche perché Sandberg ha già in programma il sequel di Shazam!.

Al momento sappiamo pochi dettagli sul film di Plastic Man: l'unica certezza è che la sceneggiatura è stata affidata ad Amanda Idoko.