Seconda Primavera: domani al cinema Apollo 11 con Francesco Calogero e il cast

di

Domani alle ore 21:00 al cinema Apollo 11 in via Bixio 80 a Roma verrà presentato il film Seconda Primavera. Precedentemente il film fu presentato in anteprima al XXVI Trieste Film Festival, in competizione al Premio Corso Salani.

Alla proiezione oltre al regista ci saranno anche i componenti del cast Claudio Botosso, Desirée Noferini, Anita Kravos, Annibale Pavone, Gianluca Cesale, il direttore della Fotografia Giulio Pietromarchi e il compositore della colonna sonora Sandro di Stefano.

Seconda Primavera è un film corale, suddiviso in capitoli che seguono l’avvicendarsi delle stagioni. Quattro i protagonisti e quattro le storie raccontate, ognuna da un differente punto di vista, nell'arco di sei stagioni: il racconto prende inizio dal primo inverno, per arrivare alla “seconda primavera” del titolo, che allude alla rinascita di Andrea, architetto cinquantenne, interpretato da Claudio Botosso. A sovvertire il suo inverno interiore è l’incontro con la studentessa Hikma, l’emergente Desirée Noferini, una giovane donna somigliante alla moglie Sofia, scomparsa quattro anni prima in circostanze oscure.