Sean Connery, il ricordo di George Lucas: 'Avrà sempre un posto speciale nel mio cuore'

Sean Connery, il ricordo di George Lucas: 'Avrà sempre un posto speciale nel mio cuore'
di

L'intero mondo del cinema è profondamente scosso dalla morte di Sean Connery: l'addio di una leggenda come l'ex-James Bond non può lasciare indifferenti e lascia ovviamente una ferita ancor più tangibile nel cuore dei tanti maestri della settima arte che hanno avuto l'onore di collaborare con lui nel corso degli anni.

George Lucas è ovviamente uno di questi: il papà di Indiana Jones (insieme a Steven Spielberg, ovviamente) ha infatti omaggiato l'uomo che diede volto al padre di Indy, ricordando ancora una volta la sua importanza nella storia del cinema.

"Sir Sean Connery, grazie al suo talento, lascia un segno indelebile nella storia del cinema. Il suo pubblico attraversa tante generazioni, grazie ai tanti celebri ruoli che ha interpretato. Nel mio cuore occuperà sempre un posto speciale come padre di Indy. Con quell'aria di intelligente autorevolezza e quel senso dello humour sornione, solo uno come lui poteva determinare il rimorso o il sollievo di Indiana Jones tramite un rimprovero paterno o un abbraccio gioioso. Sono orgoglioso di aver avuto l'onore di conoscerlo e di lavorare con lui. I miei pensieri vanno alla sua famiglia" ha scritto il regista di Star Wars.

Anche Hugh Jackman e Spike Lee hanno omaggiato Sean Connery dopo la scomparsa; qui, invece, trovate un aneddoto sul rapporto di Sean Connery con i videogiochi.