La "scuola delle anime" nel nuovo trailer di Soul, il nuovo film Pixar

La 'scuola delle anime' nel nuovo trailer di Soul, il nuovo film Pixar
INFORMAZIONI FILM
di

Come era stato annunciato da Pixar, è stato pubblicato oggi il nuovo trailer di Soul, il nuovo film d'animazione degli studios di Inside Out e Coco, nei cinema dal prossimo giugno (in Italia dovrebbe uscire a settembre). Il filmato si può vedere nel tweet di Walt Disney Studios, in calce alla news.

Le immagini ripercorrono la sinossi ufficiale del film, diretto da Peter Docter. Soul racconta la storia di Joe Gardner (doppiato da Jamie Foxx), insegnante di musica alle scuole medie, che sogna di esibirsi su un palco suonando l'amato jazz, ma quando sembra finalmente giunta la sua occasione gli capita un incidente: dopo essere precipitato in un tombino, mentre si trova tra la vita e la morte, la sua anima viene condotta allo You Seminar, una sorta di scuola in cui le anime vengono formate e plasmate attraverso la scoperta delle proprie passioni prima di intraprendere il loro viaggio terreno. Gardner, che cercherà con tutte le sue forze di tornare nel suo corpo, conosce così un'altra anima, 22, che non vuole scendere sulla Terra e ha una strana visione della vita, e tra i due nascerà una singolare amicizia.

Nei giorni scorsi era stato pubblicato anche il poster ufficiale di Soul, mentre in Italia si attende ancora l'uscita di Onward, che ha debuttato in testa al box office negli USA ma la cui uscita nel nostro Paese è slittata al 16 aprile.

Quanto è interessante?
4