Supergirl: Tom King ringrazia per il film DC: è una storia ambiziosa

Supergirl: Tom King ringrazia per il film DC: è una storia ambiziosa
di

Tom King, scrittore della graphic novel Supergirl: Woman of Tomorrow ha ringraziato su twitter i fan , per il successo della sua opera, a seguito dell’annuncio di James Gunn a proposito di un film, tratto dal fumetto, nel nuovo DCU.

James Gunn ha presentato i piani per la prima fase del DCU, decretando la definitiva fine del DC Extended Universe.

Il regista de I Guardiani della Galassia ha svelato, tra gli altri progetti, il primo film dedicato a Kara Zor El dal lontano 1984: la storia alla base dell’eroina parte dal presupposto di un passato molto più traumatico rispetto a quello del cugino Superman, essendo stata costretta su una pezzo di Krypton sopravvissuto alla distruzione, assistendo alla morte di tutti quelli che la circondassero.

Questo passato complicato porterà a una versione molto più brutale di Supergirl rispetto a quella presente nella serie sviluppata nell’Arrowverse.

La trama del nuovo film ruoterà intorno alla richiesta di aiuto a Supergirl da parte di una ragazza aliena in cerca di vendetta: la missione le porterà a un complesso viaggio nello spazio, aiutate da Krypto, il Supercane.

Ancora non c’è stato nessun annuncio per quanto riguardi regista o cast e non c’è alcuna certezza sul fatto che Sasha Calle, che interpreterà Kara in The Flash, tornerà a indossare il mantello nei futuri progetti DC.

Tom King, a proposito del nuovo film ha twittato: "Supergirl era un piccolo e ambizioso libro che ha ottenuto grande attenzione grazie alla passione dei fan che gli hanno dato una chance, lo hanno letto e lo hanno condiviso. Abbiamo visto cosa avete fatto. Io e Evely Bilquis vi saremo sempre grati".

Il fumettista sarà parte del team di scrittori messo su da Gunn ai DC Studios per dare nuova linfa ai cinecomic della casa di Batman.