Lo screen time dei personaggi del Marvel Cinematic Universe nella Infinity Saga

Lo screen time dei personaggi del Marvel Cinematic Universe nella Infinity Saga
di

Mentre Avengers: Endgame si avvicina sempre di più al record al box office di Avatar, un utente di Reddit ha calcolato lo screen time dei personaggi principali nei 22 film della Infinity Saga, la prima macro fase del Marvel Cinematic Universe.

Attenzione, seguono spoiler su Avengers: Endgame.

Come prevedibile le prime tre posizioni di questa speciale classifiche sono ricoperte dalla Trinità Marvel: Iron Man, Captain America e Thor, anche se tra i tre lo scarto di minuti è piuttosto evidente: al primo posto, con 384 minuti, non poteva infatti che esserci il Tony Stark di Robert Downey Jr., l'eroe che sul finale ha sacrificato la sua stessa vita per sconfiggere Thanos. Dietro di lui Steve Rodgers, che nonostante il suo ruolo di leader degli Avengers è apparso su schermo "solo" 276 minuti circa un'ora e mezza in meno di Tony, ma d'altronde quest'ultimo ha avuto ben 3 film tutti per sé.

Come detto al terzo troviamo i 229 minuti di Thor, che nonostante i tre film stand-alone è apparso su schermo molto meno degli altri due simboli dei Vendicatori. A seguire Hulk (161 minuti), Ant-Man (136 minuti), e Vedova Nera (127 minuti), che oltretutto guida la classifica dei personaggi che non hanno avuto un film a loro dedicato sopra War Machine (84 minuti) e Loki (79 minuti).

Potete trovare la classifica completa in calce alla notizia.

Nonostante l'Infinity Saga sia ormai conclusa, la fase 3 del MCU si chiuderà ufficialmente a luglio con l'uscita di Spider-Man: Far From Home, film che avrà l'onere di introdurre il concetto di Multiverso nella saga.

Lo screen time dei personaggi del Marvel Cinematic Universe nella Infinity Saga