Screen Gems adatterà il libro True Haunting, opera sull'esorcismo trasmesso da NBC

Screen Gems adatterà il libro True Haunting, opera sull'esorcismo trasmesso da NBC
di

Stando a quanto riportato dall’attendibile portale di informazione Deadline la compagnia Screen Gems starebbe sviluppando un adattamento per il grande schermo del libro di Edwin F. Becker, intitolato True Haunting. Lo sceneggiatore scelto dall’azienda per la trasposizione cinematografica sarà Richard D’Ovidio (Ferite Mortali, The Call).

Cindy Cowan ha acquistato i diritti dell’opera di Becker e produrrà il progetto, mentre Steve Bersch e Scott Strauss saranno impegnati per la supervisione del lungometraggio. Brian Dukes della Screen Gems sarà invece il referente dello studio.

True Haunting è la terrificante storia del primo esorcismo televisivo trasmesso su NBC nel 1971. Milioni di telespettatori in tutto il paese erano all’epoca incollati davanti al piccolo schermo durante il rito. Il segmento notiziario della NBC fu un successo di ascolti, a differenza invece dell’esorcismo. La situazione, infatti, per la famiglia Becker non fece altro che peggiorare.

D’Ovidio è conosciuto perlopiù per essersi occupato della scrittura di The Call che vede protagonista la star Halle Berry e per la lavorazione di The Forger - Il falsario con gli attori John Travolta ed il leggendario premio Oscar Christopher Plummer (Tutti i soldi del mondo). Lo sceneggiatore è stato chiamato anche a bordo della pellicola diretta dal regista Simon West, Eye In The Sky, venduta alla Millennium Films nel 2015.