Scream, i fan non hanno dubbi: "È il miglior franchise horror di tutti i tempi"

Scream, i fan non hanno dubbi: 'È il miglior franchise horror di tutti i tempi'
di

Negli ultimi anni sicuramente l'interesse verso i franchise cinematografici di genere horror è aumentato vergognosamente, anche grazie al lavoro di Blumhouse e del suo metodo produttivo che utilizza bassi budget e massimizza gli incassi. Ma qual è il miglior franchise horror di sempre? Se lo sono chiesto alcuni fan in una disputa su Twitter.

A quanto pare, a emergere vittorioso da questa discussione online è stato il franchise di Scream, recentemente tornato alla ribalta grazie all'ultimo film del franchise diretto Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett che per la prima volta sostituiscono al timone del franchise il compianto Wes Craven, creatore e regista dei quattro capitoli precedenti.

Ovviamente al tweet del fan sono seguite delle risposte che hanno espresso opinioni differenti, tese a esaltare diversi franchise come quello di Halloween - anche quest'ultimo galvanizzato dai recenti sequel / remake di David Gordon Green. A proposito quest'anno uscirà Halloween Ends che dovrebbe mettere la parola fine alla saga, almeno per ora.

Nei vari tweet in risposta vengono nominate anche altre saghe come quella cult di Nightmare, sempre creata da Wes Craven, oppure quella decisamente più recente di The Conjuring, creata da James Wan e arrivata al terzo capitolo. Menzione anche per la saga cult Venerdì 13.

Nel frattempo, è già in lavorazione Scream 6 dopo il successo dell'ultimo capitolo, capace di incassare oltre 100 milioni di dollari. Nel corso di una recente intervista, i due registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett hanno parlato del futuro della saga di Scream: "Sto pensando un po' a tutte le possibilità. Ma questa è stata una sfida unica e penso che abbia fatto realizzare un desiderio che non sapevamo di avere, e che credo continuerà a voler essere realizzato. Quindi si spera che continueremo".

Quanto è interessante?
2