Scream Awards 2011 - And the winners are...

di

Anche quest'anno si è tenuta ad Hollywood la consueta edizione degli Scream Awards, riconoscimento cinematografico e televisivo diretto ai generi fantasy, horror e fantascienza, patrocinato dal canale americano Spike Tv. Lo show sarà trasmesso martedì 18 ottobre, ma l'emittente ha già rilasciato un comunicato stampa riguardante i vincitori. Dopo un decennio di ascolti entusiasmanti e quasi otto miliardi di dollari di incassi ai botteghini di tutto il mondo, Spike Tv ha reso omaggio alla saga di Harry Potter con la presenza alla cerimonia di Harry Potter (Daniel Rafcliff) in persona, affiancato dal nemico Lord Voldemort (Ralph Fiennes). E' proprio Harry Potter e i Doni della Morte Parte II a sbancare, aggiudicandosi ben sei premi, tra cui il più prestigioso tra quelli in palio, "the Ultimate Scream". (altri vincitori dopo il salto)

The Dark Knight Rises di Christopher Nolan, terzo capitolo della trilogia iniziata nel 2005 con Batman Begins e proseguita nel 2008 con The Dark Knight, conquista il titolo di "Most Anticipated Movie" (cioè, Film più atteso). A ritirare il premio alcuni membri del cast: Anne Hathaway, Gary Oldman e Joseph Gordon-Levitt.
George Lucas, padrino della fantascienza, ha strabiliato i presenti con un'apparizione a sorpresa durante il tributo al personaggio di Darth Vader, a cui è stato conferito il premio di "Ultimate Villain".
Il ''Visionary Award'' è andato a Paul Reubens e al suo personaggio Pee-wee Herman, mentre a portarsi a casa il "Maverik Award" è stato Nicolas Cage, che dopo un ingresso pirotecnico sul palco ha presentato un esclusivo clip da Ghost Rider Spirit of Vengeance. L' "Hero Award" se lo è aggiudicato invece Iron Man - Robert Downey Jr., che ha presentato alcune immagini dal film di prossima uscita negli Usa Sherlock Holmes: A Game of Shadows, che lo vede protagonista insieme a Jude Law (in Italia sarà sugli schermi a Natale, proprio come il primo film della serie).
Tra gli altri grandi vincitori, le due serie televisive della HBO Game of Thrones e True Blood e il film Il Cigno Nero, il cui regista Darren Aronofsky è stato premiato come "Best Director". Qui trovate tutti i vincitori e nominati.

Quanto è interessante?
0

Harry Potter e i doni della morte - Parte II

Harry Potter e i doni della morte - Parte II
  • Distributore: Warner Italia
  • Genere: Fantastico
  • Regia: David Yates
  • Interpreti: Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson
  • Sceneggiatura: Steve Kloves
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 13/07/2010

incasso box office: 22.035.880 Euro

Nelle sale USA dal: 15/07/2010

incasso box office: 274.182.000 Euro

Che voto dai a: Harry Potter e i doni della morte - Parte II

Media Voto Utenti
Voti: 110
7.8
nd