Scovato il cameo di Kelly Sue DeConnick nel cinecomic Captain Marvel

Scovato il cameo di Kelly Sue DeConnick nel cinecomic Captain Marvel
di

L’uscita nelle sale cinematografiche del primo cinefumetto dei Marvel Studios che vede i riflettori puntati sulla supereroina Carol Danvers ha stimolato anche la curiosità dei fan più attenti circa l’individuazione delle easter eggs contenute nella pellicola. Alcuni fan hanno indicato in quale momento appare esattamente Kelly Sue DeConnick.

ATTENZIONE, SPOILER!

L’autrice statunitense, conosciuta al grande pubblico per la sua celebre run sul personaggio di Carol Danvers / Captain Marvel, è apparsa poco dopo la battaglia che vedeva impegnata il personaggio interpretato da Brie Larson con uno Skrull che aveva assunto le sembianze di una simpatica signora anziana. Nel mezzo della stazione le due si incontrano dopo che Carol cerca di individuare il nemico tra coloro che escono dal vagone. È un cameo abbastanza veloce quello della fumettista, ma di certo non è sfuggito all’attenzione degli appassionati dell’opera della DeConnick.

Quando il portale ComicBook.com ha avuto l’opportunità di visitare il set di Captain Marvel lo scorso anno, Brie Larson ha ammesso di essersi sentita emozionata quando ha incontrato per la prima volta la fumettista:

Oddio, devo ammettere che l’aver parlato con lei era così surreale. Mi sentivo come se avessi perso conoscenza. Ero davvero nervosa perché sapevo di parlare con una donna che ha creato il personaggio, che certamente ne sapeva di più di quanto ne sapessi io”.

Oltre ad aver partecipato con un cameo, Kelly Sue DeConnick è stata inoltre consulente del cinefumetto diretto da Anna Boden e Ryan Fleck. In passato il produttore esecutivo Jonathan Schwartz si era così espresso riferendosi al lavoro svolto dalla DeConnick per la versione cartacea di Captain Marvel:

C’è una run di fumetti di Kelly Sue DeConnick che arriva dritto al cuore del personaggio in un modo tale da convincerci a traslarlo dopo sullo schermo. Ha compreso realmente Carol e l’ha resa moderna, vibrante, fresca come non era mai stato fatto prima”.

Uscito nelle sale di tutto il mondo da pochi giorni, la nuova pellicola dei Marvel Studios sta sbancando il botteghino. Tenendo conto dei dati, piuttosto attendibili, riportati da BoxOfficeMojo, Captain Marvel avrebbe incassato al momento ben 455 milioni di dollari, di cui 153 milioni nel solo mercato statunitense.

Voi siete riusciti ad individuare in sala il cameo di Kelly Sue DeConnick? Fateci sapere nei commenti se avete scovato ulteriori easter eggs del cinecomic.