Scott Derrickson stuzzica i fan riguardo Doctor Strange 2?

Scott Derrickson stuzzica i fan riguardo Doctor Strange 2?
di

Come confermato dal presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, un Doctor Strange 2 si farà. Chiaramente, è solo questione di 'quando', vista la fitta scaletta di pellicole in programma per la Marvel.

Ma adesso è Scott Derrickson - regista del primo episodio, uscito nel 2016 - a stuzzicare, almeno potenzialmente, i fan del personaggio interpretato da Benedict Cumberbatch. Il filmaker ha postato su Instagram una foto dello Stregone Supremo dei fumetti Marvel con la dicitura "ci vediamo a settembre". Chiaramente, l'ipotesi degli appassionati è che Derrickson e la Marvel possano fare qualche annuncio riguardante un Doctor Strange 2 nel mese di settembre, ma non è confermato.

Secondo delle ipotesi, infatti, Dr. Strange 2 sarebbe il terzo film in arrivo nel 2020 dopo quello dedicato alla Vedova Nera e al Guardiani della Galassia vol.3 attualmente senza un regista (dopo tutto il caos che ha riguardato James Gunn).

Il co-ceneggiatore C. Robert Cargill aveva cosi stuzzicato i fan tempo fa: "Io e Scott Derrickson non abbiamo ancora iniziato a scrivere ma penso che il villain sarà comunque Nightmare e che Barone Mordo sarà coinvolto essendo qualcuno che si considera il difensore della legge naturale. Per chi ha letto i fumetti, sapete che il Barone Mordo ha un arco narrativo molto particolare, ed è qualcosa che abbiamo discusso con Chiwetel già durante la lavorazione del primo. E parte della motivazione per la quale Chiwetel ha voluto interpretare Mordo è perché, come personaggio, ha un finale definitivo ed è uno affascinante. E quel che so è che, sia che saremo coinvolti o meno, la Marvel è intenzionata a non rendere Mordo un villain monodimensionale, ma farne un personaggio straordinario simile a Loki. Questo è l'obiettivo con Mordo".

“Not my will, but thine be done...” See you in September.

Un post condiviso da Scott Derrickson (@scottderrickson) in data: