di

Molti lettori probabilmente ricorderanno la mole di hype che c’era attorno all’annuncio del nuovo nome che avrebbe rivestito dopo Christian Bale il cappuccio del Cavaliere Oscuro all’epoca di Batman v Superman: Dawn of Justice. A distanza di qualche anno è spuntato in rete il provino registrato da Scott Adkins per la celebre parte.

La scelta di Zack Snyder, come sappiamo, è ricaduta infine su Ben Affleck, chiamato ad impersonare un Batman che già operava per le strade di Gotham City da diverso tempo. Eppure in quel periodo erano diversi i nomi degli attori che circolavano sul web, tra cui Richard Armitage o Josh Brolin, quest’ultimo poi passato successivamente ai Marvel Studios per prestare voce e movimenti al Titano Pazzo.

A quanto pare, però, questa lista di candidati non era certamente corta come può sembrare e tra questi spunta ora il video che comprova la partecipazione di Scott Adkins per il provino in Batman v Superman. L’attore, che negli ultimi anni è apparso in produzioni come Hercules – La leggenda ha inizio e Doctor Strange, si è ripreso mentre recita una scena de Il cavaliere oscuro – Il ritorno, ultimo capitolo della trilogia di Christopher Nolan. Come al solito il video in questione è visibile nella parte superiore della notizia. Voi cosa ne pensate della prova attoriale di Adkins nella parte di Batman? Ditecelo nei commenti.

Nel frattempo la Warner Bros. è nuovamente alla ricerca di una star che raccolga l’eredità lasciata da Ben Affleck che, come annunciato a fine gennaio, ha appeso il mantello al chiodo per la pellicola diretta dal filmmaker Matt Reeves (The War – Il pianeta delle scimmie). Il progetto stand-alone su Batman, atteso nelle sale cinematografiche il 25 giugno 2021, dovrebbe incentrarsi su un giovane Bruce Wayne – perlomeno certamente non maturo come quello impersonato dal premio Oscar Ben Affleck –, il cui profilo da supereroe verrà indagato maggiormente sotto il filone poliziesco, un detective che va alla ricerca di indizi al fine di risolvere misteri e mettere al tappeto così i villain di turno.

Quanto è interessante?
5

Batman v Superman: Dawn of Justice

Batman v Superman: Dawn of Justice
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Zack Snyder
  • Interpreti: Henry Cavill, Ben Affleck, Amy Adams, Laurence Fishburne, Diane Lane, Gal Gadot, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons
  • Sceneggiatura: David S. Goyer, Chris Terrio
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/03/2016

incasso box office: 10.333.581 Euro

Nelle sale USA dal: 25/03/2016

incasso box office: 327.250.133 Euro

Che voto dai a: Batman v Superman: Dawn of Justice

Media Voto Utenti
Voti: 112
7
nd