La scoperta dell'indistruttibilità nella nuova clip di Brightburn prodotto da James Gunn

di

Quando la carriera di James Gunn sembra a un punto morto dopo il licenziamento dalla Disney (Gunn ne parla in una meravigliosa intervista), uno dei film che più di tutti incuriosivano il pubblico era questo L'angelo del male - Brightburn, prodotto dal regista e scritto da altri due Gunn, Brian e Mark (non imparentati).

In autunno abbiamo scoperto poi che il film è una sorta di rivisitazione in chiave orrorifica delle origini di un supereroe come Superman, venuto da un altro pianeta e trovato da gente di campagna, frugale e pacifica. Non sempre crescere nella pace aiuta a mitigare un carattere però brusco e fin troppo attivo, tanto che il protagonista decide che è meglio sfruttare i poteri per fare del male e divertirsi, divenire una sorta di dio tra gli uomini, però quello cattivo, non caritatevole insomma.

Nella clip diffusa online dalla Sony Pictrues vediamo allora il protagonista, Brendon Breyer, scoprire il potere dell'indistruttibilità, tra l'altro non casualmente ma in modo diretto, con l'obiettivo sì di testare qualcosa di cui non era certo, ma anche con il pericolo di tranciarsi una mano in caso non fosse stata confermata la sua teoria. Questo rende la scena abbastanza inquietante, specie perché interpretata da un bambino.

L'angelo del Male - Brightburn è atteso nelle sale italiane il prossimo 23 maggio.