Scontro tra Titani: il 3D è ora ufficiale!

di

Le voci circa un'eventuale coversione in formato tridimensionale di Scontro tra Titani, remake del film omonimo, firmato Louis Leterrier (L'Incredibile Hulk), si rincorrevano da tempo, fra conferme e subitanee smentite.

Ora arriva l'ufficialità di Warner Bros: Scontro tra Titani uscirà nelle sale americane il 2 aprile. E sarà in 3d!


La decisione sarebbe arrivata dopo gli ultimi screening di venerdì, che hanno definitivamente spronato gli executivedella major a dare il via libera alla conversione.
Come già noto, i capi di WB hanno anche optato per l'applicazione del 3D anche per le due pellicole finali in cui verrà diviso l'ultimo capitolo di Harry Potter, I Doni della Morte.
Il problema sollevato da Entertainment Weekly, da cui abbiamo appreso la faccenda, sta tutto nella questione inerente l'affollamento delle sale 3D americane ad aprile. Il 5 marzo uscirà Alice nel Paese delle Meraviglie, per il quale si prevedono ottimi riscontri e, il 26 marzo, sarà la volta del film d'animazione Dreamworks Dragon Trainer, senza contare che, se continua così, potrebbero esserci ancora diverse copie di Avatar in circolazione.

In teoria, per la fine di marzo, gli schermi 3D americani dovrebbero passare da 3000 a 4000 mila. Questo perché tanto Warner Bros quanto Paramount starebbero poi spingendo molti esercenti, soprattutto monosala fuori dai rgandi circuiti urbani, ad installare il Technicolor 3-D, una sorta di "surrogato" del 3D che non comporterebbe l'istallazione dei costosissimi proiettori digitali. La rea è molto inferiore al 3D cui siamo abituati e lo stesso James Cameron si sarebbe rifiutato di proiettare Avatar adoperando tale espediente dopo un test screening di prova).

Ovviamente, continueremo ad indagare.

Quanto è interessante?
0
Scontro tra Titani: il 3D è ora ufficiale!

Clash of the Titans

Clash of the Titans
  • Distributore: Warner Italia
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Louis Leterrier
  • Interpreti: Sam Worthington, Gemma Arterton, Liam Neeson
  • Sceneggiatura: Phil Hay, Matt Manfredi
  • +

Nelle sale Italiane dal: 16/04/2010

incasso box office: 7.496.572 Euro

Nelle sale USA dal: 26/03/2010

incasso box office: 157.808.000 Euro

Che voto dai a: Clash of the Titans

Media Voto Utenti
Voti: 115
5.5
nd